Vai al contenuto

Laurea TRIENNALE Marzo 2014: domanda, upload, dubbi vari

- - - - -

• Per cortesia connettiti per rispondere
206 risposte a questa discussione

gida9095

gida9095

Cafoscarino Esperto

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 50 Messaggi:
  • Corso di Laurea:Conservazione
Ho intenzione di laurearmi nella sessione straordinaria di febbraio 2014. Nel sito dell'Ateneo ho visto che posso iscrivermi dal 1 al 10 dicembre 2013. Se però entro ora nella mia area riservata mi permette di inserire la domanda di laurea, ma non specifica se per la sessione ottobre/novembre 2013 oppure per febbraio 2014. Qualcuno può gentilmente chiarirmi il dubbio? Grazie mille

Spighi91

Spighi91

Leggenda Cafoscarina

• Moderators
  • 1538 Messaggi:
  • CittàTreviso
  • Corso di Laurea:Economia Aziendale
Qualcuno sa le relative scadenze per questa sessione? Cioè quando bisogna inviare la tesi ecc...

8babi8

8babi8

Cafoscarino

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 Messaggi:
  • CittàCastelfranco Veneto
EHI!! Anch'io mi laureo a febbraio!! Da quello che ho capito la domanda di laurea si deve fare entro quei dieci giorni dal 1 al 10 dicembre!Ecco perchè non riesci a fare la domanda ora!!
Altra cosa è la consegna della tesi che si farà verso gennaio-inizio febbraio...date che ci verranno comunicate sicuramente più avanti --- adesso è ancora presto...devono ancora aggiornare il sito...cmq le troverte scritte qui: http://www.unive.it/....cfm?a_id=87710

Buona tesi intanto!!! :-P

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
  • Corso di Laurea:Amministrazione, finanza e controllo - Curriculum Consulenza amministrativa

Visualizza Messaggio8babi8, il 07 November 2013 - 17:03 PM, ha scritto:

EHI!! Anch'io mi laureo a febbraio!! Da quello che ho capito la domanda di laurea si deve fare entro quei dieci giorni dal 1 al 10 dicembre!Ecco perchè non riesci a fare la domanda ora!!
Altra cosa è la consegna della tesi che si farà verso gennaio-inizio febbraio...date che ci verranno comunicate sicuramente più avanti --- adesso è ancora presto...devono ancora aggiornare il sito...cmq le troverte scritte qui: http://www.unive.it/....cfm?a_id=87710

Buona tesi intanto!!! :-P
Grazie Babi per l'intervento! Un punto karma per te! :-)

sè87

sè87

Cafoscarino Esperto

• Members
  • 55 Messaggi:
scusate ragazzi, voi sapete se vale il controllo dell'antiplagio anche per la tesi triennale? :)

Spighi91

Spighi91

Leggenda Cafoscarina

• Moderators
  • 1538 Messaggi:
  • CittàTreviso
no, cioè non è che non valga ma semplicemente non lo usano.. qualche prof però lo fa (la Pace che io sappia)

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
  • Corso di Laurea:Amministrazione, finanza e controllo - Curriculum Consulenza amministrativa
Ufficialmente non è previsto dalla normativa di Ateneo, però, come dice Spighi, ci sono docenti che richiedono il controllo anche per le tesi triennali. Non so poi come gestiscano il tutto pero

AleStella

AleStella

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
  • Corso di Laurea:LCMC arti e spettacolo
ciao a tutti! io mi dovrei laureare a marzo 2014, ho fatto tutti gli esami presenti nel mio piano di studi, ma nel libretto on line ne è rimasto uno che avevo rimosso tempo fa dal piano. chi posso contattare per sistemare questa cosa? non vorrei  che venisse contato come esame mancate e che pregiudicasse la domanda di laurea. ripeto, nel mio piano di studi non c'è...è rimasto solo nel libretto  on line.
grazie in anticipo :wave:

Spighi91

Spighi91

Leggenda Cafoscarina

• Moderators
  • 1538 Messaggi:
  • CittàTreviso

Visualizza Messaggioje_1marzo, il 21 November 2013 - 07:57 AM, ha scritto:

Ufficialmente non è previsto dalla normativa di Ateneo, però, come dice Spighi, ci sono docenti che richiedono il controllo anche per le tesi triennali. Non so poi come gestiscano il tutto pero
Penso che quei determinati professori prendano delle tesi a campione.. poi però in caso di irregolarità non so come possano procedere..

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
Se è presente solamente nel libretto e NON nel piano carriera, è una cosa più che normale e che sarà eliminato solamente dopo che ti sarai laureata, quindi puoi stare più che tranquilla :-)

sè87

sè87

Cafoscarino Esperto

• Members
  • 55 Messaggi:
grazie a tutti per le risposte!! :) quindi se non lo applicano(salvo richiesta docente), io devo solo presentare domanda di laurea e poi tesi,!!o devo fare anche qualcos'altro?

AleStella

AleStella

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
graaaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeeee ero preoccupatissima..! pensavo fosse un esame in sovrannumero o qualcosa del genere!

AleStella

AleStella

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:
ragazzi anche io ho una domanda a riguardo.. se io mi laureo a marzo 2014, non serve che pago l'iscrizione al nuovo anno accademico giusto? perche la sessione straordinaria di febbraio appartiene all'anno accademico 2012/2013.. giusto?

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave

Visualizza Messaggiosè87, il 21 November 2013 - 11:46 AM, ha scritto:

grazie a tutti per le risposte!! :) quindi se non lo applicano(salvo richiesta docente), io devo solo presentare domanda di laurea e poi tesi,!!o devo fare anche qualcos'altro?
è corretto così, domanda di laurea a dicembre e poi l'upload verso febbraio

Visualizza MessaggioAleStella, il 21 November 2013 - 13:04 PM, ha scritto:

ragazzi anche io ho una domanda a riguardo.. se io mi laureo a marzo 2014, non serve che pago l'iscrizione al nuovo anno accademico giusto? perche la sessione straordinaria di febbraio appartiene all'anno accademico 2012/2013.. giusto?
In base alla attuale normativa no, se ti laurei a marzo puoi non pagare le tasse per l'a.a. 2013/14. Se non sei sicura e le paghi, ti verrà rimborsato tutto, tranne tassa regionale + marca da bollo.

giagiegiu

giagiegiu

Leggenda Cafoscarina

• Segreteria Ca' Foscari
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1766 Messaggi:
  • Cittàvenezia-pedavena-fiera di primiero
pubblicate le scadenze: date un occhio al pdf... http://www.unive.it/...nt.cfm?a_id=105

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
Grazie Giagiegiu :)

Spighi91

Spighi91

Leggenda Cafoscarina

• Moderators
  • 1538 Messaggi:
  • CittàTreviso
Nel pdf che ho visto io c'è scritto laurea straordinaria 2012/2013.. è un errore di battitura o quelle date si riferiscono all'anno scorso? O sono le stesse dell'anno scorso e non avevano voglia di cambiare il titolo?

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
Spighi, mi tocca prenderti per le orecchie :crazyshoot:  è assolutamente corretto che sia così! La sessione di laurea di marzo si dice "straordinaria" proprio perché fa riferimento all'anno accademico 2012/13. E' per questo che non paga le tasse chi si laurea in questo periodo, dato che fa parte dell'anno accademico precedente .

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
Ragazzi avete letto bene il pdf delle scadenza? Si parla di report di compilatio anche nelle tesi triennali.....e se leggete la pagina si dice:

Successivamente verrà effettuato un controllo da parte dell'Ateneo di tutte le tesi tramite un software per la verifica delle similitudini con fonti provenienti dal web. Qualora venisse rilevata una percentuale significativa di similarità con altre fonti, i risultati verranno segnalati al docente relatore che, accertate effettive anomalie nell'utilizzo delle fonti, potrà decidere il rinvio della discussione di laurea alla sessione successiva.

Che sia in arrivo l'antiplagio anche per le triennali??? :o

Celine *

Celine *

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 2905 Messaggi:
  • Corso di Laurea:Amministrazione, Finanza e Controllo (Consulenza Amministrativa)

Visualizza Messaggioje_1marzo, il 29 November 2013 - 18:18 PM, ha scritto:

Ragazzi avete letto bene il pdf delle scadenza? Si parla di report di compilatio anche nelle tesi triennali.....e se leggete la pagina si dice:

Successivamente verrà effettuato un controllo da parte dell'Ateneo di tutte le tesi tramite un software per la verifica delle similitudini con fonti provenienti dal web. Qualora venisse rilevata una percentuale significativa di similarità con altre fonti, i risultati verranno segnalati al docente relatore che, accertate effettive anomalie nell'utilizzo delle fonti, potrà decidere il rinvio della discussione di laurea alla sessione successiva.

Che sia in arrivo l'antiplagio anche per le triennali??? :o
eh mi sa proprio di si... del resto era solo questione di tempo!
Antiplagio a tappeto :sunbathe:  yeah

Perché oramai lo sento: non ho sofferto invano se mi ami come sono
Cyrano - F. Guccini

Ema

Ema

Leggenda Cafoscarina

• Advisor
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5584 Messaggi:
  • CittàClub Montepulciano
e allora mi sa di si, compilatio arriva pure per le triennali.
sarebbe il caso che la cosa venisse messa adeguatamente in evidenza nel sito di Ateneo, però.

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi [P.V.]

- La Forza è Dentro di Noi -

La felicità è una cosa che vogliamo tutti, c'è chi è sicuro che la troverà una volta tornato a casa, c'è chi pensa che la troverà facendo nuove amicizie, c'è chi spera di trovarla una volta sconfitta la concorrenza. Poi c'è chi smette di cercare la felicità perchè un giorno alza lo sguardo e scopre che è sempre stata lì, davanti ai suoi occhi. [M.A.Y., Dh]

Controllo. Sono straordinarie le tattiche che si usano per ottenerlo: alcuni confidano nel sotterfugio, altri sconfinano nell'imbroglio, poi ci sono quelli che ricorrono all'estorsione. Perchè lottiamo tanto per il controllo? Perchè sappiamo che perderlo vuol dire mettere il nostro destino in mano altrui. E cosa potrebbe esserci di più pericoloso? [M.A.Y., Dh]

...Sometimes when i wake up, and I wondering,
how my life would have been if I didn't sing. [Blessed - Tom Hangs ft. Shermanology]

se non c'è futuro lo inventeremo, basta con se io, se tu, se noi, se..
..chi ama non sa vivere, io non imparo mai [Niente al mondo, D.]

If you believe, in this world, You're not inviting me. [Eleventh dimension, J.C.]

So che io vivrò, anche senza te, come non lo so [Eppure non t'amo, Z.]
Ti amo perchè ne ho bisogno, non perchè ho bisogno di te [Mama, Z.]

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
Beh nel sito è scritto in maniera chiara, se poi non tutti leggono adeguatamente la pagina è un'altra :rolleyes:

Ema

Ema

Leggenda Cafoscarina

• Advisor
  • 5584 Messaggi:
  • CittàClub Montepulciano

Visualizza Messaggioje_1marzo, il 30 November 2013 - 08:21 AM, ha scritto:

Beh nel sito è scritto in maniera chiara, se poi non tutti leggono adeguatamente la pagina è un'altra :rolleyes:
su questo sono d'accordo ;)  ovviamente se uno si laurea dovrebbe leggere per bene tutte le pagine inerenti alla procedura e quindi accorgersene, tuttavia, secondo me ci vorrebbe un avviso nella home del sito per segnalare la novità, anche perchè si tratterebbe di una modifica che parte dalla sessione straordinaria, e non dalla sessione estiva (in genere se ci sono modifiche si introducono a partire da questa)

Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi [P.V.]

- La Forza è Dentro di Noi -

La felicità è una cosa che vogliamo tutti, c'è chi è sicuro che la troverà una volta tornato a casa, c'è chi pensa che la troverà facendo nuove amicizie, c'è chi spera di trovarla una volta sconfitta la concorrenza. Poi c'è chi smette di cercare la felicità perchè un giorno alza lo sguardo e scopre che è sempre stata lì, davanti ai suoi occhi. [M.A.Y., Dh]

Controllo. Sono straordinarie le tattiche che si usano per ottenerlo: alcuni confidano nel sotterfugio, altri sconfinano nell'imbroglio, poi ci sono quelli che ricorrono all'estorsione. Perchè lottiamo tanto per il controllo? Perchè sappiamo che perderlo vuol dire mettere il nostro destino in mano altrui. E cosa potrebbe esserci di più pericoloso? [M.A.Y., Dh]

...Sometimes when i wake up, and I wondering,
how my life would have been if I didn't sing. [Blessed - Tom Hangs ft. Shermanology]

se non c'è futuro lo inventeremo, basta con se io, se tu, se noi, se..
..chi ama non sa vivere, io non imparo mai [Niente al mondo, D.]

If you believe, in this world, You're not inviting me. [Eleventh dimension, J.C.]

So che io vivrò, anche senza te, come non lo so [Eppure non t'amo, Z.]
Ti amo perchè ne ho bisogno, non perchè ho bisogno di te [Mama, Z.]

je_1marzo

je_1marzo

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 3724 Messaggi:
  • CittàSinistra Piave
Sono d'accordo con te su questo :unsure:  Per fortuna che comunque sono state pubblicate le scadenze e le novità con tutto sommato un discreto anticipo (contando i tempi di redazione di una tesi triennale)

Ped

Ped

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 5844 Messaggi:
  • CittàPadova
  • Corso di Laurea:Marketing e Comunicazione
Da ieri è possibile presentare la domanda di laurea! :)

Ecco la procedura dal sito:

Spoiler

Betts

Betts

Cafoscarino Esperto

• Members
  • 88 Messaggi:
Scusate qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona con la marca da bollo per la domanda di laurea?

Ped

Ped

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 5844 Messaggi:
  • CittàPadova
  • Corso di Laurea:Marketing e Comunicazione
Non credo sia ancora attiva la funzione, infatti nella descrizione dice di aspettare l'assenso del prof dal 18 Dicembre.
Poi credo verrà fuori un link da cui procedere al pagamento. Dovrebbe essere possibile farlo con una normale carta abilitata, magari ci saranno anche gli estremi per pagare con un bollettino, non ci resta che aspettare e vedere...

...oppure l'intervento di qualche santo che sa come funziona :D

Betts

Betts

Cafoscarino Esperto

• Members
  • 88 Messaggi:

Visualizza MessaggioPed, il 02 December 2013 - 14:49 PM, ha scritto:

Non credo sia ancora attiva la funzione, infatti nella descrizione dice di aspettare l'assenso del prof dal 18 Dicembre.
Poi credo verrà fuori un link da cui procedere al pagamento. Dovrebbe essere possibile farlo con una normale carta abilitata, magari ci saranno anche gli estremi per pagare con un bollettino, non ci resta che aspettare e vedere...

Questo mi preoccupa "pagamento online"..sperano mettan qualcosa per un metodo di pagamento alternativo..

silviaMarchs

silviaMarchs

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Corso di Laurea:lcmc
ciao a tutti! rischio di fare una domanda stupida, ma il dubbio mi perseguita :D i punti bonus in base alla sessione di laurea sono validi anche per gli studenti fuori corso? tipo io sono un anno fuori corso e mi laureo a marzo.

silviaMarchs

silviaMarchs

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Corso di Laurea:lcmc

Visualizza MessaggioPed, il 02 December 2013 - 14:49 PM, ha scritto:

il pagamento va effettuato dal 10 gennaio 2014