Vai al contenuto

Possibile fare la tesi con un prof di cui non si è fatto l'esame?

- - - - -

• Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

Stiffmaister

Stiffmaister

Cafoscarino Modello

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 Messaggi:
  • CittàPadova
Avrei due domande che, anche se apparentemente potrebbero sembrare un pò idiote, in realtà sono serie:

- è possibile fare la tesi con un prof di cui non si è fatto l'esame?

- è possibile fare la tesi con un prof di una sede diversa? (Visto che io studio a Treviso, è possibile teoricamente fare la tesi con un prof che insegna a Venezia o è proprio vietato?)

Cioè a me interessa la materia di un prof che insegna solo a Venezia, però ho già fatto gli esami a libera scelta, quindi non posso fare il suo esame... posso comunque chiedere di fare la tesi con lui?

zek

zek

Leggenda Cafoscarina

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1862 Messaggi:
  • CittàCamposampiero

Citazione

Avrei due domande che, anche se apparentemente potrebbero sembrare un pò idiote, in realtà sono serie:

di sicuro sì..uno può fare la tesi con chi vuole...

Citazione

- è possibile fare la tesi con un prof di una sede diversa? (Visto che io studio a Treviso, è possibile teoricamente fare la tesi con un prof che insegna a Venezia o è proprio vietato?)

Cioè a me interessa la materia di un prof che insegna solo a Venezia, però ho già fatto gli esami a libera scelta, quindi non posso fare il suo esame... posso comunque chiedere di fare la tesi con lui?

Questo non me lo sono mai chiesto...non saprei dirti, ma credo di sì se è sempre della stessa facoltà

lasocietàdelimagnaccioni

lasocietàdelimagnaccioni

Cafoscarino

• Members
  • StellettaStelletta
  • 34 Messaggi:
Forse so rispondere io...

Citazione

- sì

- sì

Insaneboarder

Insaneboarder

Cafoscarino Modello

• Members
  • 409 Messaggi:
  • CittàVenezia
Non vedo perchè non potresti.
L'unico possibile intoppo credo potrebbe essere il professore, che se tu non hai fatto il corso magari non ti considera in grado di produrre una tesi adeguata su quell'argomento.

lasocietàdelimagnaccioni

lasocietàdelimagnaccioni

Cafoscarino

• Members
  • StellettaStelletta
  • 34 Messaggi:

Citazione

Non vedo perchè non potresti.
L'unico possibile intoppo credo potrebbe essere il professore, che se tu non hai fatto il corso magari non ti considera in grado di produrre una tesi adeguata su quell'argomento.

Ha ragione Insaneboarder, quoto!

Stiffmaister

Stiffmaister

Cafoscarino Modello

• Members
  • 752 Messaggi:
  • CittàPadova
Grazie a quelli che hanno risposto!!!! :(

Citazione

credo di sì se è sempre della stessa facoltà

Si, ovviamente intendevo della nostra facoltà... ;)

Citazione

Ci avevo pensato, per questo parlerò direttamente col prof, l'importante è che non ci siano regole che lo vietano! E visto che non ce ne sono... sono a posto. :D

acm1989

acm1989

Leggenda Cafoscarina

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5970 Messaggi:
  • CittàMarcon (VE)
Burocraticamente si poò fare!  :(
Spesso però i prof ti dicono Cos'ha preso al mio esame?.. magari se in qualche esame sei andato particolarmente bene fallo con quel prof lì, è già una buona base di partenza!  ;)

Kyarav

Kyarav

Cafoscarino Modello

• Members
  • 204 Messaggi:

Citazione

non so se può esserti utile o se ci avevi già pensato, ma nel caso in cui il professore pretendesse da te il sostenimento del suo esame, o nel caso tu ci tenessi a farlo, ricorda che è possibile maturare 10 crediti in sovrannumero nelle lauree triennali quindi, volendo, l'esame lo potresti sostenere nonostante tu abbia già fatto gli esami a scelta!

jeje

jeje

Cafoscarino Esperto

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
ciao a tutti!
il relatore della tesi triennale puo essere qualsiasi prof?anche uno che insegna una materia del tutto nn attinente al mio corso di studi e con cui nn ho mai seguito dei corsi?
grazie mille a chi risponderà!

mik..

mik..

Cafoscarino Modello

• Members
  • 427 Messaggi:

Citazione

ciao a tutti!
il relatore della tesi triennale puo essere qualsiasi prof?anche uno che insegna una materia del tutto nn attinente al mio corso di studi e con cui nn ho mai seguito dei corsi?
grazie mille a chi risponderà!

certo può essere chiunque..basta che ti accetti!

sylvie

sylvie

Cafoscarino Esperto

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
confermo, può essere chiunque... ma come diceva Insaneboarder, a volte per il professore stesso è un problema (pur non essendoci regole formali che lo vietano), in quanto alcuni chiedono di aver frequentato (e passato) il loro esame, magari con un voto minimo!