Vai al contenuto

Sbocchi lavorativi Economia e Commercio

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

Gianlu89

Gianlu89

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
Ciao a tutti :D, mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione, ma non sapevo di preciso dove aprire questa discussione...

Sono uno studente del secondo anno di Economia e Commercio a Ca' Foscari, ed è da un po' di tempo che mi sto chiedendo quali siano in concreto le possibilità - in termini di lavoro - una volta finita la triennale. Preciso che io ho scelto questa Facoltà perchè penso, come molti altri, sia una delle migliori al giorno d'oggi , in un mondo in cui il ruolo dell' economia cresce sempre più di importanza e dove quindi una laurea in economia è molto richiesta. Inoltre ho scelto questo corso anche perchè ho un diploma di ragioneria, quindi è alla portata dei miei studi. Detto questo, io non sono particolarmente appassionato delle materie che sto studiando, prediligo le materie giuridico-economiche, molto meno quelle matematico-statistiche, e aggiungo che sono un forte appassionato di tutto ciò che concerne l'informatica...quindi chiedo a chi può darmi una dritta generale: finiti i tre anni, cosa potrei scegliere che possa essere adatto alle mie richieste? Perchè scegliere un lavoro di tipo contabile, bancario non mi piacerebbe...per quanto apprezzi il mondo del diritto, un lavoro prettamente numerico non lo vedo adatto a me. Qualcosa riguardante il mondo informatico per esempio? Ci sono dei master che puntano principalmente su quel settore finita la laurea triennale senza finire per forza ad un' informatica applicata a studi economici? Attualmente credo che il computer lo si usi per qualunque cosa in ambito lavorativo, però se ci sono possibilità oltre al campo economico, lo preferirei...come programmatore, sviluppatore di software o altro etc.

Se ho detto qualcosa di errato, basta che me lo diciate...leggo ogni suggerimento. Grazie in anticipo.

Saluti

Ped

Ped

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 5844 Messaggi:
  • CittàPadova
  • Corso di Laurea:Marketing e Comunicazione
Sorge spontanea una domanda... anzi due:

1- Hai scelto Economia e commercio perchè pensi dia più opportunità di assunzioni o perchè ti piacciono le materie che si studiano?
2- Perchè non hai cercato una laurea in informatica? C'è ne una proprio qui a Ca'Foscari, sotto la facoltà di scienze: http://www.unive.it/....cfm?a_id=51924