Vai al contenuto

Erasmus in Germania

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

Anna_90

Anna_90

Novellino Cafoscarino

• Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Corso di Laurea:Scienze dell'Antichità - Archeologia
Ciao a tutti. Come sintetizzato nel titolo, vi scrivo per avere informazioni sulla questione Erasmus, non tanto burocraticamente, quanto praticamente. A Settembre inizierò il primo anno della magistrale in Scienze dell'Antichità con indirizzo archeologia e pensavo di fare domanda Erasmus per il secondo anno. Il mio relatore mi ha consigliato vivamente la Germania...ora: io ho frequentato solamente dei corsi al Centro Linguistico e al momento mi trovo in Deutschland per frequentare un corso di lingua e sperare di migliorare nell'ascolto e nel parlato, ma non so quanto basti per avere una buona pradronanza iniziale...so solo che ora come ora la prospettiva di un Erasmus qui mi spaventa non poco perché non so quanto riuscirei a sopravvivere! C'è qualcuno che ha fatto l'Erasmus in Germania partendo con conoscenze di livello base/preintermedio? Che tipo di impatto avete avuto con la lingua, dopo quanto siete riusciti ad ambientarvi e diciamo ad ingranare?
Grazie mille!

Ped

Ped

Leggenda Cafoscarina

• Administrators
  • 5844 Messaggi:
  • CittàPadova
  • Corso di Laurea:Marketing e Comunicazione
Discussione spostata da "Lauree Magistrali Lettere e Filosofia" a "Corsi estivi, Erasmus, Doppi diplomi, Master ecc..." in quanto discussione generale sull'Erasmus.